Per info e appuntamenti

Il servizio fotografico di matrimonio post wedding: cos’è e come si organizza

Data

Forse organizzando il tuo matrimonio hai sentito parlare di servizio fotografico di matrimonio post wedding. Un servizio diverso rispetto a quello delle nozze, che non si sostituisce a esso ma che lo va a integrare per catturare momenti speciali dopo il grande giorno, senza la pressione del tempo che passa o gli sguardi curiosi degli invitati.

Cos’è il servizio fotografico di matrimonio post wedding

Il servizio fotografico post wedding è una sessione fotografica che si tiene successivamente al giorno della cerimonia e del ricevimento nuziale. A differenza delle foto scattate durante il matrimonio, questa sessione permette agli sposi di concentrarsi l’uno sull’altro senza la fretta e l’emozione del giorno stesso. Si tratta di un’opportunità per immortalare l’amore e la connessione tra gli sposi in un contesto più rilassato e intimo.

I vantaggi del servizio post wedding

Sono numerosi i vantaggi che questo servizio ti può offrire.

1. Dimentica lo stress

Durante il matrimonio, gli sposi sono spesso presi dagli eventi della giornata. Il servizio post wedding ti offre un ambiente privato in cui potete essere voi stessi e scattare foto senza la pressione del tempo e senza la curiosità di amici e parenti.

2. Location personalizzate

Con il servizio post wedding, puoi scegliere location diverse da quelle del matrimonio che per questioni di logistica e di tempo non è possibile raggiungere nel giorno delle nozze. Luoghi a cui si è particolarmente legati, perché magari lì ci si è scambiati il primo bacio o si è ricevuta la proposta di matrimonio. Luoghi suggestivi come una spiaggia, un bosco o una città d’arte. In questo modo puoi avere sfondi unici e significativi, tra l’altro nel momento della giornata più favorevole a creare il tipo di atmosfera da te ricercato.

3. In abito da sposa o con un abbigliamento informale: sei tu che decidi

Per quanto riguarda l’abbigliamento puoi scegliere di indossare ciò che vuoi: un abbigliamento più informale così come gli abiti da sposa e da sposo, ma questa volta senza avere l’incubo di rovinarli. Puoi anche scegliere di cambiare abito durante lo shooting fotografico.

4. Maggiore creatività

Il servizio fotografico post wedding permette di dedicare più tempo alla realizzazione degli scatti e questo significa anche poter fare scatti creativi e insoliti, che sarebbero difficili da realizzare nel caos del matrimonio. Saranno comunque sempre scatti molto spontanei. Anche in questo caso, infatti, quello che deve trasparire è la naturalezza del momento.

Come organizzare il servizio fotografico post wedding

Il servizio fotografico post wedding ha la stessa importanza di quello realizzato durante le nozze. Per questo motivo non trascurare la sua organizzazione, ma dedica a esso la stessa cura riservata al giorno del “sì”.

1. Scegli il momento giusto

Idealmente, il servizio dovrebbe avvenire nei giorni successivi al matrimonio. Tuttavia, lo puoi pianificare anche qualche settimana dopo, magari al ritorno dal viaggio di nozze. In questo modo avrai avuto il tempo di rilassarti e riprenderti dalla fatica dell’evento. Il consiglio, tuttavia, è quello di non rimandarlo di troppo, perché si rischia di perdere la freschezza e l’emozione dell’essere neosposi.  

2. Definisci lo stile

Discuti con il fotografo lo stile delle foto che, come coppia, desiderate. Volete che siano scatti romantici, giocosi o eleganti? Questo aiuterà il fotografo a catturare l’atmosfera desiderata.

3. Scegli la location

Opta per luoghi che siano speciali per voi come coppia. Potrebbe essere il luogo in cui vi siete incontrati o un paesaggio che amate. Non pensare se è indicato o meno, non ti preoccupare della distanza. Proponi al fotografo quello che vorresti e poi valuterete insieme la sua fattibilità.

4. Cura l’abbigliamento

Come già visto, non esiste una norma sul tipo di abbigliamento da scegliere: può essere l’abito indossato nel giorno delle nozze come qualcosa di più informale. O magari un abito da cerimonia ma differente. Qualsiasi sia la scelta fatta, l’importante è che vi sentiate a vostro agio e in sintonia.

5. Coinvolgi il fotografo

Sia che ve lo abbia proposto il fotografo, sia che l’idea venga da voi è importante comunicare con il fotografo e discutere insieme aspettative e idee. Inoltre, è importante condividere con il fotografo dettagli importanti in modo che possa pianificare il lavoro di conseguenza.

Il servizio fotografico di matrimonio post wedding è un modo meraviglioso per estendere i momenti speciali del matrimonio e catturare l’amore con calma e creatività. È un’opportunità per creare ricordi duraturi in luoghi significativi, senza la fretta del grande giorno. Se desideri cogliere questa opportunità o se vuoi comprendere meglio tale servizio rivolgiti a Christian Cerbone. La mia sede è a Casalnuovo di Napoli, in Corso Umberto I 413, ma lavoro in tutta Italia e anche all’estero. Per informazioni contattami al (+39)333.6133478 o scrivimi una mail a christian.cerbone10@gmail.com.

 

Altri
articoli